Ignora collegamenti di navigazione
SABATO 17 GIUGNO 2017

Erano un paio d'anni che non salivo al Pizzo dai Tre Signori, ancor di più che non facevo questo itinerario ad anello lungo le due dorsali che dal Pizzo dei Tre Signori vanno a formare la Val Biandino.

È sempre una bella sgambata perché alla fine sono poi 1900 metri di dislivello e 26 Km di sviluppo, ma alla fine dei vari itinerari che ho percorso al Pizzo dei Tre Signori è forse il più bello perché è il più vario, perché consente di fare un giro ad anello, salita dal rifugio Grassi e discesa dal rifugio Santa Rita, e poi è divertente l'ultimo tratto della via del Caminetto che rende meno monotona la salita.

Giornata perfetta in quota relativamente fresca e ventilata, ma purtroppo calda la discesa nella parte finale della Val Biandino, per l'ora, ma tutto sommato fortunatamente ventilato.

VENERDÌ 2 GIUGNO 2017

Con oggi inizia la stagione estiva in montagna.

Iniziamo subito con una bella sgambata con il consueto itinerario Bregagno - Grona con, quest'ultimo, salito per la ferrata del Centenario, che ormai salgo in scioltezza ad occhi chiusi ;-).

Giornata tipicamente estiva, del resto ieri è iniziata l'estate metereologica, calda, ma tutto sommato sopportabile, non è la fornace dello scorso anno, ma cielo con nubi torreggianti e fosco, senza visibilità per via della foschia.
Per trovare il cielo limpido dovrà arrivare il temporale…

1