Ignora collegamenti di navigazione
DOMENICA 27 LUGLIO 2014

Semplicemente unico il Giir di Mont, perché questa manifestazione non è solo una gara ma una vera e propria festa dello sport, dove a farla da padrone sono i premanesi che con il loro tifo, il loro impegno riescono a rendere unnica questa skymarathon, la rendono viva e tu atleta ti senti protagonista al centro dell'attenzione.

Sarebbe impensabile che un paesino sperduto fra le montagne, dove non c'è n metro sia capace di mettere in piedi una manifestazione di questo genere.

Personalmente non posso che ritenermi soddisfatto del mio risultato sportivo, ho terminato la mia prova in 4.43.52 al 110° posto su 395 classifica nella classifica maschile.

Ma la mia più grande soddisfazione, è stato quest'oggi, di tagliare il traguardo sorridente, stanco ma felice di essere arrivato bene in fondo al mio quinto giir di mont.

Ora non posso che dire arrivederci al giir di mont 2015!!!!

SABATO 19 LUGLIO 2014

Arriva anche il momento della mia seconda partecipazione al maratahon trail del lago di Como.
Felici di avere partecipato e di averla portata a termine nonostante le condizioni climatiche estremante sfavorevoli per il caldo, sono riuscito a migliorare il mio tempo di circa una decina di secondi piazzandomi ancora in ottava posizione come lo scorso anno.

Di certo non sono pronto a ripetere questa esperienza il prossimo anno per gli ultimi chilometri di gara e l'ora immediatamente successiva l'arrivo.
Il prezzo che ho pagato di correre nelle ore centrali della giornata del mese di luglio è stato quello di prendermi un colpo di calore e dover stare sdraiato per un'ora in ambulanza a cercare di reidratarmi e rinfrescarmi.

Passata quell'ora mi sono ripreso, ma sinceramente è un'esperienza che non voglio ripetere, perché correre deve essere un piacere, uno svago, non dover pagare il prezzo di stare male.

Con certezza affermo che se nella prossima edizione l'orario di partenza rimarrà il medesimo e se non si introducono altri ristori fatte ad arte, inammissibile fare gli ultimi 15 Km con ristoro dove c'è esclusivamente acqua e lungo il percorso non trovare nessuno del soccorso alpino, non sarò fra i partenti dell'edizione 2015.

Mi spiace dire questo, perché spesso si fanno Km per fare una gara quando si ha l'opportunità di farla sulle proprie montagne.

DOMENICA 13 LUGLIO 2014

Anche questa è archiviata.

Era un tipo di gare che non avevo mai preso in considerazione, ma dopo averne provata qualcuno è bello ogni tanto fare una gara relativamente tranquilla, a fuoco per poco tempo senza arrivare devastati come nelle maratone.

Percorso molto corribile nella prima parte, poi quando inizia il sentiero diventa un vero vertical con una bella pendenza, che verso la fine si attenua concedendo anche qualche passo di corsa.

Peccato per la giornata che era tutt'altro che il 13 luglio, fortunatamente asciutta.

SABATO 12 LUGLIO 2014

Arriva anche il momento della Valle Intelvi in versione estiva.

Dopo il Triangolo Lariano di settimana scorsa quest'oggi mi sposto sulla sponda occidentale del Lario, per questo giro che non facevo da due anni.

La giornata è stata soleggiata con cielo fosco e clima non afoso.

Nel complesso è andate bene che non ha piovuto vista la costante di questa pazza estate 2014.

1