Ignora collegamenti di navigazione
DOMENICA 29 GIUGNO 2014

La giornata di oggi non era certo invitante per fare una gara di corsa in montagna … anzi nel momento della partenza la voglia di correre era veramente sotto i piedi da come pioveva.

Ma visto che ero già iscritto la motivazione per andare c'era, ma soprattutto il fatto che starmene in casa tutto il giorno a guardar fuori dalla finestra piovere mi ha spinto ad andare.
Difatti è stata una corsa in montagna sotto l'acqua per tutto il tempo.

Il lato positivo è stato che all'arrivo avevo un cambio completo asciutto e c'era un rifugio ove mi aspettava per pranzo un bel piatto di polenta.

Per concludere almeno la discesa l'ha fatta buona concedendo una tregua, visto che come sono salito in macchina ha ricominciato a piovere ed ho varcato il cancello di casa sotto un bel diluvio.

DOMENICA 22 GIUGNO 2014

Bene dopo due anni ritorna anche il Rally estivo della Valtartano, su un percorso ridisegnato completamente nella seconda metà per via della tanta neve ancora presente.

Gara sempre bella ed il nuovo percorso non ha per nulla fatto rimpiangere il precedente, anzi tutt'altro e nonostante sia risultato più lungo di un paio di Km con 300 metri di dislivello in più si è rivelato maggiormente corribile.

Bellissima giornata di sole, io mi sentivo in forma peccato per il socio che per colpa di una caduta proprio venerdì aveva un ginocchio malandato ... peccato ... l'anno prossimo andrà sicuramente meglio!!!!

DOMENICA 1 GIUGNO 2014

Ad un mese di distanza dalla chiusura della stagione agonistica invernale, dopo le due garette del Cornizzolo e di Barzio arriva la prima gara lunga di corsa, su un percorso "casalingo".

Il teatro è la sponda orientale del lago di Como, sul sentiero del Viandante, di cui avevo già sentito parlare, ma che mai avevo percorso.

Itinerario di gara molto corribile, con salite ripide ma non eccessivamente lunghe, per una lunghezza totale di 25 Km e 1370 metri di dislivello.

Fortunatamente è stata una bella giornata, stupendi gli scorci, ma oggi non era giornata di ammirare il panorama c'era altro a cui pensare, per quello ci sarà tempo.

Alle fine sono rimasto ampiamente soddisfatto del mio risultato con 2.28.49, al 68° posto, fra la seconda e la terza donna, su oltre 500 partecipanti.

1