Ignora collegamenti di navigazione
SABATO 26 OTTOBRE 2019

Per ora niente sci, le precipitazioni son arrivate ma le alte temperature hanno fatto si che al passo dello Stelvio venisse più acqua che neve, quindi vista la bella giornata e la voglia di farmi una bella sgambata sono ritornato a distanza di poco più di un mese sul Grignone nuovamente da Primaluna per lo Zapel e la via del Nevaio.

Non tutti i mali sono venuti per nuocere, perché ho potuto godermi i boschi della Valsassina, in particolare le faggete, cogli splendidi colori dell'autunno, ma anche un insolito clima mite, anche se leggera arietta frescolina in vetta c'era comunque.

SABATO 5 OTTOBRE 2019

Avevo voglia di fare un giro in Val Gerola coi colori dell'autunno, e fra gli itinerari che mancavano all'appello c'era il Pizzo dei Tre Signori dalla Valle della Pietra, ovvero lungo l'itinerario sciistico, che con polvere invernale merita sicuramente.

Devo anche dire che il Pizzo dei Tre Signori per la sua ubicazione geografica unisce tre provincie e sembra quasi di toccare nello stesso tempo le montagne del triangolo lariano, della Valsassina e della Valtellina.

Oggi è anche stato il primo assaggio d'autunno con temperature più da mese di ottobre, ricordandoci che l'estate è ormai un ricordo e che stiamo andando verso l'inverno, che come sempre mi auguro sia nevoso da regalarmi tante belle soddisfazioni sugli sci.

1