Ignora collegamenti di navigazione
SABATO 31 OTTOBRE 2015

Vista la bella giornata della scorsa settimana, avendo l'opportunità, avevo ancora voglia di sci e così sono ritornato ancora al Passo dello Stelvio.

Splendida giornata di sole, ottima neve, quest'oggi fresca vista la nevicata di giovedì.

Attenzione però che la neve fresca copre le mine nascoste!!!!

Peccato però che di vergine c'era ben poco...Alla fine dopo tante visite autunnali allo Stelvio è finalmente venuto fuori qualcosa di nuovo. Dopo avere fatto la consueta salita della Punta degli Spiriti, ho finalmente fatto la salita del Cristallo, che già avevo adocchiato settimana scorsa, con la divertente discesa dal pendio ONO.

E per finire la ciliegina sulla torta con la terza salita alla Nagler Spitze a chiudere il trittico dello Stelvio.

DOMENICA 25 OTTOBRE 2015

Avevo voglia di sci e viste le recenti nevicate non volevo lasciarmi scappare questa opportunità.

Aggiungiamo poi anche il cambio dell'ora, il meteo favorevole, era quindi un'occasione da non lasciarmi scappare nonostante fossi solo.Del resto non so resistere al richiamo dell'Alta Valtellina e così mi sono fatto la prima solitaria della stagione sulla neve.

Tanta gente, anche con le pelli, la voglia di sci c'è per tutti.

La stagione 2015/2016 è iniziata… vedremo fra quanto entreremo nel vivo…

SABATO 17 OTTOBRE 2015

In tutte le cose c'è sempre una prima volta è oggi è probabilmente la prima volta che faccio il giro Bolettone - Palanzone da Albavilla a piedi e non di corsa.

Del resto ho fatto foto a destra e a manca e mai sulle montagnette sopra casa. La giornata non era tanto da foto visto un meteo non proprio da sole splendente, e così ho ripiegato sul minimo sforzo con la massima resa in termini di viaggio.

DOMENICA 11 OTTOBRE 2015

Mi frullava nella mente di fare questo giro già quest'estate, ma ho volutamente aspettato l'autunno, onde evitare la calura estiva e di rimanerci secco sulla salita da Carate al rifugio Murelli.

Del resto, sembrerà assurdo, ma con tutte le volte che sono stato in valle Intelvi, e quante volte ci sono passato sotto in MTB, solo una volta ero stato in vetta al Sasso Gordona e quindi avevo voglia di andare in vetta al Cervino della Valle Intelvi.

La giornata di sole ha ampiamente ripagato sia dalla vetta del Sasso Gordona che dalla vetta del Monte Colmegnone.

SABATO 10 OTTOBRE 2015

A distanza di poco più di un mese sono tornato sul Grignone per percorrere l'itinerario che pensavo di fare l'ultima volta...oggi non ho sbagliato sentiero :)...

La giornata non è stata bella limpida come la volta scorsa, ma poco importa visto che il Grignone lo conosco bene.

Sembrava che stamattina fosse sereno, con nebbia bassa mattutina, ma poi con l'avvicinarsi delle ore centrali della giornata ha iniziato a salire da valle la nebbia che avvolto la vetta.

Morale ho visto più nubi che sole...ma è tipico del Grignone...:)

DOMENICA 4 OTTOBRE 2015

Arriva anche la seconda edizione della Crispinata, un'edizione bagnata e per la cronaca su cinque gare di corsa che ho fatto quest'anno è la terza bagnata… :( forse è meglio lasciare la corsa per quest'anno…

Percorso completamente rinnovato, un po’ più impegnativo rispetto a quello dello scorso anno, una decina di muniti in più ci sono voluti, però l'ho preferito per la partenza e soprattutto per l'arrivo diretto senza strani giri intorno al traguardo.

Nella giornata bagnata sono stato abbastanza fortunato, ho beccato un acquazzone fra il 17° e il 18° Km, poi una leggera pioggia...ma la beffa è stata che all'ora di pranzo ha iniziato ad arrivare il sole.

1