Ignora collegamenti di navigazione
MERCOLEDÌ 30 DICEMBRE 2020

Approfittiamo della neve copiosa a Km zero nel periodo natalizio come non succedeva da qualche anno.

Giornata con il sole velato da nubi ma con schiarite sulle Alpi e freddo invernale che anche oggi ha regalato neve soffice invernale, ma con le classiche discese ormai tritate all'inverosimile e considerato che la neve è bella su tutti i versanti e si scende senza problemi ovunque sono un andato un po' alla ricerca delle discese meno battute del San Primo.

Prima salita in vetta e vista la presenza di qualche sciata ho voluto scendere dal versante nord nel ripido bosco prendendo un bel canale, buono ma un ulteriore nevicata lo renderebbe ancor più sciabile coprendo meglio gli ostacoli del terreno.

Seconda salita fino all'arrivo dell'impianto del Terrabiotta e discesa in valle di Torno fino al Piano del Tivano, anche qui cercando gli spazi vergini in mezzo alla vegetazione affiorante ancora una discesa superlativa.

Terza salita nuovamente fino all'arrivo dell'impianto del Terrabiotta.
La terza  oserei dire è stata la migliore discesa della giornata, nel bosco al centro valle partendo del colle Terrabiotta, dove c'era ancora la mia traccia lasciata lunedì ricoperta, ed un'altra praticamente quasi vergine.

Infine per mettere la ciliegia sulla torta ho fatto un ultima salita fino all'arrivo dell'impianto e discesa per il tracciato della pista, ma ormai arato più che mai.

1