Ignora collegamenti di navigazione
DOMENICA 3 SETTEMBRE 2017

Ritorno in Grignetta a distanza di dieci giorni.

Per la verità il programma iniziale del fine settimana era come da consuetudine di andare a Bormio per fare la salita dello Stelvio a skiroll in occasione della chiusura della strada ai motori, ma il meteo sfavorevole a fatto saltare il tutto :(.

L'idea di salire la Grignetta per la direttissima passando per il canalone dell'Angelina, l'avevo in testa da qualche settimana ed era nella mia lista delle cose da fare prima della stagione invernale.

É una salita di grande soddisfazione,  che permette di girare intorno alle tante guglie della Grignetta con l'illusione di essere in dolomiti a due passi da casa.

Il giro non sarebbe stato completo se non fosse stata altrettanto appagante anche la discesa, ovvero proseguire lungo l'alta via delle Grigne fino alla bocchetta del Giardino e da lì scendere per la val Scarettone fino al rifugio Rosalba compiendo così un vero proprio anello attorno ai più bei sentieri e spettacolari guglie della Grigne meridionale.

Il tutto accompagnato da una splendida giornata dal cielo limpido e dal caldo gradevole, che in Grigna è più probabile trovare dopo i giorni di maltempo.

1