Ignora collegamenti di navigazione
SABATO 29 OTTOBRE 2016

A distanza di una settimana, come esattamente un anno fa, rieccomi nuovamente al Passo dello Stelvio per questo antipasto di stagione sciistica.

Ancora sole, ma temperature decisamente più miti, con una differenza compresa fra gli otto e dieci gradi in più. Purtroppo neve in regresso, infatti attenzione alle mine vaganti sulla discesa dal Pirovano al passo, obbligo cautela e velocità moderata, e consigliabile seguire rigorosamente la traccia marmorea per non dare l'estrema unzione alle solette degli sci.

Decisamente migliore la situazione sula ghiacciaio con condizioni pressoché immutate. Il più bello di oggi è stata la discesa dalla vetta della Punta degli Spiriti fino allo skilift poso alla base della nord del Monte Cristallo, qui è una vera isola felice.

In vetta il freddo non è mancato con un vento laterale teso da Ovest sulla cresta finale. appena sotto al riparo dal vento il paradiso.

Sciata comunque divertente e non male queste due puntate allo Stelvio come antipasto di stagione... non resta che sperare di iniziare presto la vera stagione...


1