Ignora collegamenti di navigazione

Monte Vallecetta (m. 3148)

Titolo itinerarioDalla Val Sobretta
Partenza daSant'Antonio Valfurva
Quota partenza1327
AccessoIn auto da Bormio lungo la S.S. 300
Dislivello2170
Tempo di salita4.00
EsposizioneVaria
DifficoltàE
CartinaCartina Kompass n. 072 Parco nazionale dello Stelvio
Bibliografia--
SezioneOrtles
Descrizione
MONTE VALLECETTA: Io in vetta.

Da Sant'Antonio attraversato il torrente Frodolfo nei pressi di un ex distributore di benzina, salire lungo la strada sterrata seguendo il segnavia numero 18.

Una volta raggiunta la Val Sobretta proseguire per la strada di fondovalle seguendo le indicazioni per la Bocca di Profa.

Poco prima di raggiungerla abbandonare il sentiero principale e salire in direzione dei Bei Laghetti. fino ad incorciare l sentiero che scende da Bormio 3000. Arrivati sulla dorsale si incrocia l'indicazione per il monte Vallecetta.

Seguirla camminando lungo il sentiero di cresta fino alla vetta.

DISCESA: la discesa può avvenire per il medesimo versante oppure lungo le piste da sci fino a poco sotto la partenza della seggiovia de "La Rocca". Qui si incorcia un sentiero a mezzacosta che con vari saliscendi conduce alla sterrata che abbiamo percorso in salita.